#MarchettiMaison e le sue esclusive creazioni erano presenti al Salone Del Mobile di Milano 2016. Creazioni in grado di entusiasmare per le loro forme e lo straordinario modo di lavorare il legno di questa azienda.  La collezione di oggetti d’arredamento esposta era enfatizzata non solo da forme e lavorazione ma anche da colori di tendenza.

Ad esempio nella collezione “OMBRE“, le credenze e i settimini presentavano lavorazioni dei frontali con MarchettiMaison-Olimp (5)contrapposizioni di volumi e di venature ulteriormente personalizzabili con vari disegni ottenute mediante lavorazioni esclusive della superficie.

MarchettiMaison-Olimp (4)Una ulteriore possibilità di personalizzazione è offerta dalla vasta scelta di pomoli e maniglie. In alcuni casi vere e proprie piccole opere d’arte che vanno ulteriormente ad impreziosire e rendere unico il mobile. Tra l’altro un’altra caratteristica del produttore è quella di proporre i suoi mobili equipaggiati con pomoli diversificati da un cassetto all’altro.

Nell’ambito dell’evento è stata esposta anche la collezione AFRA TH7FOSSILE, una serie di mobili dalla particolare lavorazione ispirata ai fossili che è una assoluta esclusiva Marchetti Maison, così come il particolare sistema libreria che consente strutture e frontali conformati secondo il proprio desiderio.

Infine gli esclusivi sistemi cucina, ancora più originali e preziosi,  riprendono volumi classici rivisitati in chiave moderna nelle armadiature e nelle isole operative, oppure si presentano con le particolari avorazioni di ispirazione fossile descritte in precedenza.