Lube presenta i piani a induzione Hotpoint

Fra i partners selezionati da Lube e Creo Kitchens per equipaggiare le proprie cucine della migliore tecnologia, Hotpoint presenta la sua rinnovata gamma di piani cottura ad induzione, studiata per risolvere i nostri problemi di spazio in cucina.

Infatti con questi apparecchi è possibile cucinare su qualunque area del piano, utilizzando pentole di diversa grandezza, con la certezza di ottenere sempre una cottura uniforme.

Hotpoint ha brevettato il sistema HD Flexi Zone, che consente di posizionare nella stessa zona due tegami di piccole dimensioni oppure un unico più grande. E’ la superficie del piano cottura ad adattarsi alle pentole, attivandosi solo in corrispondenza di esse e rilevandone l’esatta dimensione. Il campo magnetico che si attiva si trasforma in calore omogeneo solo sotto la superficie della pentola, evitando dispersioni di energia e velocizzando i tempi di cottura.

Un’altra feature di Flexi Zone è la possibilità di scegliere fra tre diverse funzioni preimpostate che faranno riuscire alla perfezione ogni piatto:
Fondere
: La temperatura ideale per cioccolato, salse e altre preparazioni delicate, senza il rischio che si brucino sul fondo.
Sobbollire: Per tutte le ricette che richiedono una cottura lenta e dolce, con bollitura appena accennata.
Bollire velocemente: Tutta l’energia che serve per raggiungere più velocemente la bollitura.

Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza: nei piani ad induzione Hotpoint sono presenti dispositivi che evitano la variazione accidentale delle impostazioni, anche da parte dei bambini.