Novamobili si rinnova e festeggia i suoi 50 anni

Novamobili è stata uno dei principali marchi protagonisti all’ultimo Salone del Mobile di Milano conclusosi pochi giorni fa, con uno stand molto grande, interessante e articolato, a proposito del quale l’azienda ha anche diffuso un video in animazione 3D che evidenzia molte delle proprietà di organizzazione degli spazi dei suoi ultimi progetti living.

Infatti potremo sfruttare nel nostro spazio domestico molte delle proprietà compositive che hanno permesso di delineare gli spazi espositivi in questa importante occasione.

Quest’anno per Novamobili è molto importante, visto il traguardo dei suoi 50 anni di attività; un’occasione per presentarsi con una immagine completamente rinnovata e un nuovo claim intitolato “A Colourful Story”.

Queste le note dell’azienda diffuse a proposito del progetto espositivo poco prima della settimana del Salone: “Ci piaceva l’idea di inserire in questo spazio neutro una palette colori piuttosto accesa e decisa abbinata a finiture rame e oro. L’abbiamo fatto attraverso l’utilizzo di pedane orizzontali e pannelli verticali dal top sia lucido che opaco mescolati a paraventi rivestiti da pannelli in laminato. Non volevamo un allestimento troppo serio, volevamo un set up pulito, ben realizzato, in grado di arrivare a tutti. Per l’oggettistica la soluzione è stata chiara fin dall’inizio, dovevamo puntare sull’astrazione e sul colore e abbiamo scelto pezzi di Dawn Bendick, Esh Gallery, galleria salvatore lanteri e Matteo Thun Atelier”.

Presentate ovviamente anche diverse novità di prodotto, scaturite dalla collaborazione con numerosi architetti e designer a livello internazionale; insieme ad essi una rinnovata gamma colori con inediti abbinamenti di superfici e materiali, completata da nuove proposte per quanto riguarda i tessuti di rivestimento.