Novità Calligaris dal Salone del Mobile

Calligaris è da sempre conosciuta per il grande dinamismo e la capacità di presentare con grande frequenza nuovi complementi e oggetti d’arredamento dagli stili e dai materiali più disparati.Una vtalità ce spesso ha portato il marchio ad anticipare tendenze di gusto e esigenze funzionali del grande pubblico.

Fra le novità presentate all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano ne figurano alcune molto interessanti.

Jungle è un tavolo da sala di tipo fisso dal basamento particolarmente bello e originale, formato da gambe a sezione triangolare in legno massiccio che si intersecano formando un disegno affascinante e complesso, di tipo asimmetrico.

Il legno usato nel modello presentato in anteprima è massello di frassino nella finitura rovere scuro, mentre la piana, di forma rettangolare, è in ceramica accoppiata al vetro con l’ottenimento di un elegante e raffinato effetto marmo nero. Il tavolo è disponibile anche con piana in legno, in varie versioni.

Entriamo invece nel mondo della praticità e del colore con la sedia Saint Tropez, in policarbonato lucido declinato n 4 colori trasparenti e 4 coprenti. Lo schienale è stampato con un motivo decorativo che ricorda una trapunta, mentre le gambe sono sottili, in metallo, di colore nero opaco. Si tratta di un modello impilabile

Skin è invece uno sgabello con monoscocca in polipropilene disponibile in 8 colori, adatto anche all’esterno. Può essere impilato e si presenta con un disegno sobrio ed elegante. Dotato di poggiapiedi, è disponibile nelle altezze di 92 cm e 107 cm.

Parlando di complementi per il nostro salotto, si fa notare il tavolino di forma ellittica Atollo, realizzato con il piano in ceramica abbinato al vetro con effetto marmo nero, come il tavolo da pranzo Jungle. In questo caso, però, il materiale è abbinato ad una struttura in metallo ottone lucido. Il modello è disponibile anche perfettamente tondo in due diverse altezze.