#Tonin Casa è un azienda che ormai ha oltre 30 anni di esperienza alle spalle. Anni dedicati alla ricerca di forme originali e di tendenza accompagnate da grande cura nella scelta di materiali e tecnologie di lavorazione; oltre alla ricerca di tecniche inedite nel lavorarli e proporli.

Per la zona living l’azienda ha lanciato tre prodotti: Adria, Ventaglio e Imperia. Rispettivamente si tratta di una sedia, di un tavolo (anche riproposto come consolle con opzione allungabile), e di un particolare specchio.

Adria è una sedia dove le particolari imbottiture distribuite in zone ben definite caratterizzano esteticamente l’oggetto rendendolo al contempo più accogliente.

Ventaglio deve il suo nome alla particolare estetica del supporto che è insieme fortemente caratterizzante ma anche morbido e romantico per via della sua forma.

Imperia è un particolare specchio di foggia prismatica che può stare da solo o accompagnarsi in modo impeccabile con la console ventaglio.

Appuntamento al Salone del Mobile di Milano 2016,  dove fra le altre novità verrà presentata anche Albatros, una interessante mensola-consolle da parete, uno degli oggetti che portano al loro interno la presenza di legni naturali come il noce, il rovere e il frassino.

Tonin Casa in questa occasione gestirà spazi di confronto fra le figure degli architetti e degli interior designer e il pubblico di appassionati del mobile e degli addetti ai lavori, per ristabilire l’importanza dell’interazione fra progetto dell’ambiente e progetto del mobile.