#Elica, azienda marchigiana leader nella produzione di cappe da cucina, ha ottenuto negli ultimi tre mesi diversi riconoscimenti a livello internazionale: Nel 2016 ha vinto l’ ICONIC AWARD per tre prodotti nella categoria “Kitchen and Household” grazie al purificatore #Snap, alla cappa polifunzionale #Edith e alla cappa integrabile con l’ambiente cucina #Nuage.

Precedentamente ha ottenuto il premio GOOD DESIGN 2015 sempre con tre prodotti nella categoria “Household Products”, con Snap, Edith e #YE, cappa da centrostanza dal design avveniristico.

Nella categoria “Kitchen”, infine, Elica si è aggiudicata ben quattro premi IF DESIGN 2016 con le cappe YE, Nuage e Top Class.
Tutti i prodotti Elica sono firmati dal designer Fabrizio Crisà.

Ma come è facile intuire il dinamico produttore marchigiano non riposa sugli allori e già cominciano a trapelare anticipazioni per il prossimo #Eurocucina 2016. Infatti per questo importante appuntamento l’azienda presenterà sistemi intelligenti e connessi fra loro e con i nostri device mobile che saranno in grado di migliorare costantemente la qualità dell’aria del nostro ambiente automaticamente e nel totale silenzio.

Verranno proposti piani cottura e cappe che interagiscono fra loro rilevando la qualità dell’aria e adattando il loro funzionamento. Le cappe avranno bassi consumi energetici, sistemi di filtraggio ancora più raffinati dotati di sensori e sistemi di illuminazione sofisticati che si integreranno alla perfezione con la nostra cucina.