Con la cucina Opera, disegnata da Michele Marcon e appartenente alla linea Sistema, #Snaidero percorre la strada dell’Urban e dell’Indutrial che tanto successo sta ottenendo in quest’ultimo periodo. In questo stile troviamo già altri modelli proposti da Snaidero, come il modello Loft e il modello Frame, appartenenti rispettivamente alle linee Icona e Sistema.

Dal canto suo Opera ha recentemente ottenuto il prestigioso Good Design Award dal Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana di Chicago, è stata presentata in occasione di #Eurocucina 2016 in una veste completamente rinnovata: grande attenzione ai materiali ed un sistema di strutture squadrate costituite da tralicci in metallo brunito che vanno a conformare l’etagere a parete e la struttura a soffitto che sono fra gli elementi più caratterizzanti del modello.

Altri elementi caratteristici sono le ante verniciate singolarmente a mano in alluminio Metal Town e gli armadi attrezzati con moduli in grado di ospitare anche zone lavaggio riservate alla biancheria domestica.